cerca
Dove
Lombardia
Casalmaggiore

Giornata Nazionale del Cicloturismo - Casalmaggiore - Parma MaB “Po Grande”

Proposto da: FIAB Parma - Bicinsieme

Grazie alla disponibilità della Nautica di Mezzani-Sorbolo avremo la possibilità di essere traghettati tra Mezzani e Casalmaggiore all'andata e al ritorno. Siamo orgogliosi che sia FIAB PARMA a partecipare  a questa prima prova sperimentale di un servizio a chiamata per l'estate 2022. I posti sono limitati a 20 ed è necessario prenotarsi contattando il capogita con priorità per i soci. 
Ritrovo ore 8.15
Dove via Bizzozero 15
Partenza ore 8.30.
Km 65
difficoltà facile
Per strade basse si arriva al porto fluviale di Mezzani dove saremo imbarcati con le bici su  navi-traghetto che in circa 30 min ci porteranno a Casalmaggiore. In terra lombarda ci accoglierà il nostro socio Paolo che ci guiderà alla scoperta di Casalmaggiore e dei dintorni. Percorreremo  un breve tratto della Ciclovia Vento per poi addentrarci nella zona  golenale e fare ritorno pedalando il "tunnel degli olmi" un bel viale lungo il fiume. Possibilità di mangiare al sacco sulla riva del fiume, a 200 metri vari bar per chi non ha già portato qualcosa da casa. Dopo la sosta possibilità di vedere il paese, visitare il  Santuario oppure il museo del bijou (unico in italia , 20.000 pezzi d gioielli vintage, ingresso euro 3). Ritorniamo al porto per imbarcarci e raggiungere Mezzani.
Rientro in città per le 18,30
Capigita  Nadia A 347 0355414  Paolo G   351 9772022  

Iscrizione 2 euro soci FIAB 4 euro non soci (assicurazione RC e infortuni)                   
CASCO VIVAMENTE CONSIGLIATO, BICI IN ORDINE E CAMERA D’ ARIA DI SCORTA. SI RACCOMANDA DI EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI DURANTE GLI ATTRAVERSAMENTI E MANTENERE SEMPRE LE DISTANZE DI SICUREZZA, E DI PEDALARE IN FILA INDIANA. VA MANTENUTO IL DISTANZIAMENTO. 

IMPORTANTE: LA FIAB NON E' UNA AGENZIA VIAGGI. QUINDI TUTTI I PARTECIPANTI SONO CHIAMATI A CONTRIBUIRE ALLLA BUONA RIUSCITA DELLA GITA RISPETTANDO LE REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA E LE INDICAZIONI DEL CAPOGITA. CHI DECIDE DIABBANDONARE IL GRUPPO DEVE AVVISARE IL CAPOGITA. LE COPERTURE ASSICURATIVE NON SARANNO PIU' VALIDE.

 

Gita (1g) Da 40 a 60 km Facile Giornate nazionali del cicloturismo