cerca
Dove
Emilia Romagna
Parma

 IL BOSCO SPAGGIARI A S.PROSPERO

Proposto da: FIAB Parma - Bicinsieme


Ritrovo e registrazione ore 15
Dove: Parco dei Poeti, via Bizzozero 15
Partenza ore 15.15
Lunghezza km 12
Difficoltà facile 
Descrizione: per strade basse raggiungiamo San Prospero ed entriamo nel bosco Spaggiari, diventato ormai famoso oltre i confini nazionali. Venti anni fa la famiglia Spaggiari ha iniziato a realizzare un sogno: sottrarre il terreno di famiglia alle proposte di cementificazione e creare un’oasi verde, proprio di fianco alla via Emilia con il suo traffico e i suoi capannoni, creare un polmone verde nella zona più inquinata della città. Scelta coraggiosa ed economicamente non rimunerativa ma il sogno oggi è realtà ed anche in continua evoluzione. Una realtà fatta di tantissimi alberi di vari tipi, di animali, di uccelli ma anche di rapporti umani, di tanti visitatori, di classi e classi di bambini.
Ritorno ore 18 circa

Capogita Nadia A tel 347/0355414

Registrazione: soci FIAB 2 euro (ass. infortuni), non soci 4 euro (ass. infortuni e RC). Casco consigliato, bici in ordine, camera d’aria di scorta.


SI RACCOMANDA DI NON FARE ASSEMBRAMENTI DURANTE GLI ATTRAVERSAMENTI E MANTENERE SEMPRE LE DISTANZE DI SICUREZZA, E DI PEDALARE IN FILA INDIANA. 
QUANDO IL SOCIO SI ISCRIVE DICHIARA DI ESSERE ESENTE DA SINTOMI COVID-19
LA MASCHERINA VA INDOSSATA NELLE SOSTE E VA MANTENUTO IL DISTANZIAMENTO. 

IMPORTANTE: LA FIAB NON E' UNA AGENZIA VIAGGI. QUINDI TUTTI I PARTECIPANTI SONO CHIAMATI A CONTRIBUIRE ALLA BUONA RIUSCITA DELLA GITA RISPETTANDO LE REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA E LE INDICAZIONI DEL CAPOGITA. CHI DECIDE DI ABBANDONARE IL GRUPPO DEVE AVVISARE IL CAPOGITA. LE COPERTURE ASSICURATIVE NON SARANNO PIU' VALIDE
Gita (1g) Fino a 40 km Facile Giornate nazionali del cicloturismo 19 - 20 giugno