cerca

IL TRASIMENO TRA TOSCANA E UMBRIA 1-5 maggio

Mini ciclo vacanza che ci porterà alla scoperta dell’affascinante area del Lago Trasimeno fra i piccoli borghi e le colline Umbre e della Val di Chiana. Un percorso, addolcito da morbide colline, adatto ai cicloturisti con un minimo di preparazione e l’abitudine a pedalare e a stare in sella per alcune ore. Ci muoveremo fra l’Umbria e la Toscana girovagando in 4 tappe per un totale di circa 270 km con 2000 mt di dislivello…circa.

Inizieremo a pedalare a Cortona per finire ad Arezzo. Con molteplici e deliziosi saliscendi, mai cattivi, tra ciclabili, sterrati, stradine bianche e asfaltate potremmo ammirare questo territorio in grado di offrire un patrimonio naturalistico e artistico a dir poco suggestivo.

Un breve assaggio del programma: l’Abbazia di Farneta, una cantina storica a Montepulciano (con assaggio e degustazione vini), Castiglione del Lago e a Panicarola degusteremo un mix della cucina tosco-umbra in una location che lascerà il segno. Castiglion Fiorentino non sarà di meno per arrivare ad Arezzo che con una guida ci porterà alla scoperta di questa antichissima città di Vasari e Piro della Francesca. Terminata la visita ci recheremo in una tradizionale Botteghina per il pranzo.

Saremo ospiti per tre notti a Passignano sul Trasimeno e per una notte (l’ultima) a Laterina AR. Che altro dire, affrettatevi, iscrivetevi…. Non resterete delusi…… vi aspettiamo numerosi.

Ritrovo: h. 06.30 1 maggio ex mercato ortofrutticolo Via Torino Mestre

Rientro: in serata del 5 maggio

Percorso: misto, asfalto, sterrato e strade bianche, collinare

Lunghezza: 270 km circa

Dislivello in salita: 2000 m circa

Difficoltà: medio

Bicicletta: mtb o city bike con camera d’aria di scorta

Pranzi: il primo giorno in autonomia, il secondo degustazione in cantina, il terzo in una Locanda, il quarto in autonomia, il quinto in una caratteristica Botteghina.

Contributo: Solo Soci con tessera 2019

Soci: 420 € in doppia, Soci: 520 € in singola

Acconto 150

Saldo entro il 15/03

La quota comprende: Viaggio andata/ritorno da Mestre con Bus GT + carrello portabici, 4 notti in Hotel, 4 cene, 2 pranzi + 1 degustazione con visita cantina storica a M, visita guidata Arezzo. Assicurazione R/C e infortuni.

Note. Comunicare all’iscrizione eventuale menù vegetariano o intolleranze alimentari.

Iscrizioni entro venerdì 15/03 in sede con orario:

  • Martedì dalle 15.30 alle 17:30
  • Giovedì dalle 17.30 alle 19:00
  • Venerdì dalle 17.30 alle 19:00

Referenti: Miriam 3479178010, Luca 3291395095

Locandina: 2019 Locandina Trasimeno fra Toscana e Umbria

Ciclovacanza Da 40 a 60 km Difficile Solo per soci FIAB