cerca
Img 0983
Dove
Umbria
Foligno

In bicicletta lungo le Vie d’acqua

Proposto da: FIAB Foligno Amici della Bicicletta

Nella ricorrenza dell’anniversario per i cento anni dalla fondazione della ANBI-Associazione Nazionale dei Consorzi per la Gestione e la Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue , la FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) di Foligno e il Consorzio Bonificazione Umbra  nella Settimana della bicicletta lungo le Vie d’acqua organizzano domenica 22 maggio 2022 in collaborazione con il Comune di Bevagna e del gruppo Emergency di Foligno, una escursione in  un tratto particolarmente suggestivo della ciclovia Assisi- Spoleto, nel comune di Bevagna lungo il fiume Clitunno , il fiume Timia e il lago Aiso. L’escursione sarà anche l’occasione per una raccolta fondi per Emergency - gruppo di Foligno.

Il percorso prevede la partenza alle ore 9 da via f.lli Bandiera (plateatico ) Foligno e prosegue lungo le ciclabili di  via dei Mille e via Manin fino agli iimpianti sportivi di Corvia e poi lungo via Scafali-Via Monte Bove-Via Monte Serano-Sp444 arrivando a Torre di Montefalco dove si proseguirà sulla Ciclovia Assisi-Spoleto(Sportone di Maderno) fino a Bevagna. Nel piazzale dell’accoglienza il gruppo Emergency di Foligno dedicherà un ricordo alla memoria di Gino Strada. Si riprenderà poi la Ciclovia Assisi-Spoleto lungo il fiume Timia e il lago Aiso. Il ritorno a Foligno plateatico è previsto entro le ore 13.

La Ciclovia Assisi-Spoleto apprezzata a livello internazionale , vincitrice  della prima edizione dell’Italian green road award (l’ Oscar italiano del cicloturismo) nel 2015 è recentemente risultata la più cercata in internet fra le ciclovie regionali italiane.
 

Manifestazioni Fino a 40 km Facile Settimana lungo le vie d'acqua