cerca
Dove
Emilia Romagna
Bologna

In Piazza per la settimana della mobilità sostenibile

Proposto da: FIAB Bologna - Monte Sole Bike Group

 

La Settimana Europea della Mobilità, giunta quest’anno alla 19a edizione, è ormai diventata un appuntamento fisso e irrinunciabile per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città. Ogni anno, dal 16 al 22 settembre, migliaia di città e milioni di cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.

Anche quest’anno, nonostante l’emergenza Covid- 19, saremo presenti in Piazza Maggiore con il nostro stand dalle ore 10 alle 20.

  • Daremo tutte le informazioni riguardo Bella Coincidenza, la campagna per promuovere l’intermodalità “bici + treno” che abbiamo lanciato insieme all’associazione l’Altra Babele
  • Presenteremo i nostri itinerari ciclabili inseriti suTourer.it, la mappa interattiva del patrimonio culturale curata da Mibact e liberamente scaricabile.
  • Inoltre sarà possibile ricevere tutte le informazioni sulle numerose attività di Fiab Bologna – Monte Sole Bike Group e sul tesseramento 2021, con la possibilità di una vantaggiosa preiscrizione per chi non  è ancora socio Fiab: 15 mesi al costo di 12!!!
  • Alle 17, prima dell’inizio dell’asta di Biciclette, consegneremo all’assessore Claudio Mazzanti l’attestato e la bandiera di Comuniciclabili 2020. Per il terzo anno consecutivo FIAB valuta la ciclabilità dei Comuni aderenti in base a quattro parametri: cicloturismo, infrastrutture urbane, governance e comunicazione e promozione. Quanti bike smile avrà meritato il Comune di Bologna?

Venite a trovarci!!!

Manifestazioni Settimana Europea Mobilità Sostenibile