cerca
Illumino
Dove
Veneto
Mirano

Manifestazione: Mi illumino di meno.

Proposto da: FIAB Mirano - Riviera del Brenta

RITROVO

da   Piazza Mercato Oriago alle  ore 18.40  

da Gambarare davanti alla Chiesa alle ore 18.45


A piedi o con la propria bici, per un percorso insieme fino a ritrovarsi tutti davanti alla Chiesa di San Nicolò in Riviera Silvio Trentin:


la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, lanciata da Caterpillar e Rai Radio 2 nel 2005, per chiedere a tutti di spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi torna anche quest'anno, ed è dedicata ad  aumentare gli alberi e il verde intorno a noi.


Sono decine i Comuni e le aziende che stanno piantando alberi: Forestazione Urbana, Corridoi Verdi.

Pianteranno 3 milioni di alberi a Milano entro il 2030.

A marzo pianterà 3.000 alberi Coop.
 

Alleanza 3.0. Pianteranno 60 milioni di alberi, uno per ogni italiano, le Comunità Laudato si’, a partire dall'insegnamento di Papa Francesco. Piantano alberi le aziende che credono nella green economy.  


Pianta alberi nel nostro territorio il Comitato Opzione Zero con il progetto "Piantiamola" (2.300 tra alberi e arbusti).


L’invito è a piantare un albero perché gli alberi si nutrono di anidride carbonica.

Gli alberi sono lo strumentonaturale per ridurre la principale causa  dell'aumento dei gas serra nell'atmosfera e dell'innalzamento delle
temperature e del cambiamento climatico.

Gli alberi e le piante emettono ossigeno, filtrano le sostanze inquinanti,
prevengono l'erosione del suolo, regolano le temperature.

Quindi piantiamo alberi. Gli scienziati di tutto il mondo concordano: Riforestazione.

Invitiamo in primis il nostro Comune, ma anche aziende, associazioni e privati a piantare alberi, condividendo e sostenendo il nostro progetto di un parco e di un bosco per Mira.

Perchè questa sia un'iniziativa concreta e non solo simbolica e diventi una testimonianza di interesse al futuro dell'umanità, partecipa anche tu con noi.
Alla fine dei percorsi è possibile parlare dei nostri progetti, mangiando una pizza in compagnia (pizza a scelta tra le pizze classiche più bibita al costo di 10 euro al Galeone a Mira).


Per adesioni: Silvana 3311137151 - Vilma 3409886096

Locandina in formato PDF

Manifestazioni Fino a 40 km Facile M'illumino di meno