cerca
Dove
Modena

MTB a Votigno e la Casa del Tibet 

Proposto da: FIAB Modena - Amici della Bicicletta

n MTB a Votigno e la Casa del Tibet @ Votigno

Mag 8@10:00–16:30

In MTB a Votigno e la Casa del Tibet @ Votigno

8-mag-2021
In MTB a Votigno e la Casa del Tibet

Votigno di Canossa è un piccolo borgo medievale, un gioiello che si trova nel Reggiano, nelle terre di Matilde. Un luogo dove il tempo sembra essersi fermato al Medioevo, immerso completamente nella natura e nel silenzio. Questo piccolo paese è stato recuperato dai volontari e dagli artigiani che sono riusciti a ridargli nuova vita e riportarlo alla sua bellezza originaria. Al suo interno è stata fondata nel 1990 La Casa del Tibet sotto gli auspici del Dalai Lama.

Grazie alla sua bellezza, Votigno di Canossa è stato nominato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Si trova inoltre, a pochissimi Km dal Castello di Canossa, che ha una storia antichissima legata alla Contessa Matilde, un’importantissima donna del Medioevo Italiano.

Partenza da Puianello (RE) ore 10,00
Percorso: Puianello, Vezzano sul Crostolo, Casoletta, la Vecchia, Paderna, Banzola, Sordiglio, mulino di Votigno, Votigno, Cavandola, Canossa, Macigno, Salvarano,Monte Cavolo, Puianello.

Percorso in buona parte su asfalto, ma non adatto a bici da corsa. Consigliata MTB / Trekking / Gravel, comunque con ruote tassellate
Pranzo al sacco.
Km 35 Dislivello 700.
Rientro nel pomeriggio

Quota di partecipazione: 2 Euro soci FIAB / 5 Euro non Soci FIAB. La quota comprende l’assicurazione giornaliera.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 30 aprile tramite messaggio sms o whatsapp – max 20 partecipanti

La partecipazione è subordinata alla accettazione del regolamento gite, integrato con le norme di comportamento COVID-19 che si può consultare al link: https://www.modenainbici.it/wp-content/uploads/2020/06/Regolamento-Gite-Covid.pdf

***
Difficoltà *** Difficile
Mezzo Auto+Bici
Riservato ai Soci
Info Ermes 3406764713 – Marco 3466190940

Gita (1g) Fino a 40 km Difficile