cerca
Pedalata al chiaro di luna
Dove
Puglia
Brindisi

Pedalata al Chiaro di Luna sulla Via Traiana

Proposto da: FIAB Brindisi

La Via Traiana è uno degli itinerari cicloturistici più rilevanti nella provincia di Brindisi, lungo il suo percorso, testimonianze storiche ed archeologiche, natura e cultura si fondono in un unicum che rende straordinario questo itinerario. Noi lo percorreremo di notte rendendo ancora più magica questa esperienza.

📒 Programma

🕖 Appuntamento alle 19.00 alla stazione FS di Fasano, 19.30 partenza. Partendo da Brindisi è possibile raggiungere Fasano con il treno in partenza alle 18.32.

Prevista sosta per la cena a Savelletri e proseguimento per Torre Guaceto dove ci si fermerà ad aspettare l'alba. 

Arrivo previsto a Brindisi entro le ore 8.00

🚴Percorso di circa 75 Km su strade asfaltate secondarie

Difficoltà: medio/facile.

Iscrizione obbligatoria entro lunedì 8 agosto inviando un messaggio whatsapp al 3471107586 scrivendo: nome e cognome partecipo alla pedalata del 13 agosto.

❗️Obbligatorie luci e gilet catarifrangente come previsto dal Codice della Strada

Considerato che si percorreranno strade prive di illuminazione è consigliato munirsi di faretti di adeguata potenza e durata

Capogita Michele D'Anna

Per maggiori informazioni scrivere a: [email protected]

 

_______________________________________________

La buona riuscita della cicloescursione dipende dalla partecipazione responsabile degli iscritti e dallo spirito di collaborazione con gli accompagnatori, che sono volontari dell'associazione.

Si ricorda a tutti i partecipanti che è sempre obbligatorio il rispetto delle norme del Codice della Strada, e che prudenza e buon senso aiutano a prevenire incidenti. Apparati di sicurezza attiva e passiva (freni, luci e catadiottri) devono essere presenti e in condizioni di efficienza; bici in cattivo stato di manutenzione non sono ammesse.

L' uso del casco, anche se non è obbligatorio, è sempre raccomandato. Il presente programma non costituisce iniziativa turistica organizzata né attività sportiva, bensì attività sociale ricreativa-ambientale svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell'associazione. L' iscrizione alla gita è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica.

Nel corso dell’escursione verranno effettuati scatti fotografici e/o riprese video che possono comparire su siti di pubblico dominio e che saranno utilizzati dall’organizzazione per finalità promozionali riguardanti l’attività dell'associazione. La partecipazione all’escursione sottintende il nullaosta alla pubblicazione del suddetto materiale.

Gita (1g) Da 60 a 80 km Facile