cerca
Sicsicilia ct 27 8 20
Dove
Sicilia

PEDALATA ALLA SCOPERTA DELLA RETE NATURA2000 SICILIANA: CATANIA

Proposto da: FIAB Onlus

Nell'ambito del progetto LIFE "Sic2Sic - In bici attraverso la Rete Natura 2000", appuntamento a Catania per una tappa pubblica in bicicletta, rivolta a scoprire i siti della Rete Natura 2000 presenti nella zona.

Partendo dal centro di Catania, con un percorso di 25 km (andata e ritorno) giungeremo alla Riserva Naturale Oasi del Simeto, dove esperti naturalisti dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), insieme ad alcuni volontari del WWF Catania, racconteranno l’importanza della vegetazione dell'Oasi e il valore dell’area per la sosta degli uccelli migratori.

Per concludere, un rinfresco a base di specialità gastronomiche locali.

Grazie alla collaborazione con il Comune di Catania e AMT Azienda Metropolitana Trasporti, visto che l'evento ricade nell'ambito delle attività realizzate nel corso della Settimana Europea della Mobilità (SEM), sarà possibile raggiungere l'Oasi del Simeto, gratuitamente, anche con l'autobus, SOLO dopo avere prenotato con le modalità previste.

Sarai dei nostri?

Il punto di ritrovo è fissato a Catania in Piazza Università alle ore 09.30 (ci riconoscerai dalla bandiera FIAB e dai giubbini gialli che portiamo sempre con noi). Da lì raggiungeremo insieme l'Oasi del Simeto

In caso di ritardo si potrà contattare il 338 7637584 e raggiungerci.

La partecipazione all'evento è GRATUITA ed aperta a TUTTI (sia Soci che non Soci).

Non sei ancora Socio, ma vorresti esserlo?

Nessun problema! Vai al link http://bit.ly/FIAB_Catania-Iscrizione2020 e segui le istruzioni per iscriverti. Sia alla partenza che all'arrivo, sarà possibile iscriversi alla nostra Associazione.

Ogni partecipante è responsabile di se stesso.

 

La partecipazione all'evento è GRATUITA ed aperta a TUTTI con obbligo di iscrizione.

 

MODULO DI ISCRIZIONE

 

REGOLAMENTO PER I PARTECIPANTI ALLE PEDALATE IN ERA COVID19

Chi intende aderire, è consapevole che non potrà essere ammesso, se non avrà ricevuto preventiva comunicazione via email di accettazione dell’iscrizione; è soggetto a quarantena, o a conoscenza di essere stato a contatto con persone risultate positive negli ultimi 14 giorni; non è in grado di autocertificare una temperatura corporea inferiore ai 37,5°C e assenza di sintomi simil influenzali ascrivibili al COVID-19. Tali circostanze andranno dichiarate, per iscritto, tramite la consegna di apposita autocertificazione.

 

Gita (1g) Fino a 40 km Facile Parchi ed aree protette