cerca
fino al 20 Giugno 2021
Giornate cicloturismo
Dove
puglia
Maglie

RAGGI AD ORIENTE-PEDALATA VERSO OTRANTO IL PUNTO PIU' AD EST D'ITALIA

Proposto da: FIAB Maglie - IL CICLONE

sabato 19 e domenica 20 giugno 2021 FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e ActiveItaly (rete di Tour Operator italiani che si occupano di turismo attivo e sostenibile) organizzano insieme le #GiornateNazionaliCicloturismo alla scoperta dei colori e dei sapori del nostro territorio.

Obiettivo di queste giornate è quello di promuovere il turismo in bicicletta come volano economico per far ripartire il settore turistico in sicurezza.  Per questo si svolgeranno in tutta Italia una serie di manifestazioni dedicate alla promozione delle attività cicloturistiche.

In occasione di queste importanti giornate, Fiab Maglie IL CICLONE onlus riprende, dopo la pausa forzata legata all’emergenza pandemica, la mitica pedalata RAGGI AD ORIENTE.

L’escursione in bicicletta partirà da Maglie nel cuore della notte per raggiungere ai primi chiarori dell’alba il comune più ad est d’Italia, Otranto. I ciclonauti sognanti saranno così i primi italiani ad assistere al sorgere del Sole nel giorno del suo massimo splendore, il Solstizio d’Estate.

Gita (1g) Da 40 a 60 km Facile Giornate nazionali del cicloturismo 19 - 20 giugno