quando

ven 18 giu 2021 a dom 20 giu 2021

LUOGO

Maglie (LE)
puglia
ven 18 giu 2021 a dom 20 giu 2021

RAGGI AD ORIENTE-PEDALATA VERSO OTRANTO IL PUNTO PIU' AD EST D'ITALIA

Proposto da: FIAB MAGLIE IL CICLONE OdV

sabato 19 e domenica 20 giugno 2021 FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e ActiveItaly (rete di Tour Operator italiani che si occupano di turismo attivo e sostenibile) organizzano insieme le #GiornateNazionaliCicloturismo alla scoperta dei colori e dei sapori del nostro territorio.

Obiettivo di queste giornate è quello di promuovere il turismo in bicicletta come volano economico per far ripartire il settore turistico in sicurezza.  Per questo si svolgeranno in tutta Italia una serie di manifestazioni dedicate alla promozione delle attività cicloturistiche.

In occasione di queste importanti giornate, Fiab Maglie IL CICLONE onlus riprende, dopo la pausa forzata legata all’emergenza pandemica, la mitica pedalata RAGGI AD ORIENTE.

L’escursione in bicicletta partirà da Maglie nel cuore della notte per raggiungere ai primi chiarori dell’alba il comune più ad est d’Italia, Otranto. I ciclonauti sognanti saranno così i primi italiani ad assistere al sorgere del Sole nel giorno del suo massimo splendore, il Solstizio d’Estate.

icona Gita (1g) Da 40 a 60 km Facile Giornate nazionali cicloturismo 15 - 16 giugno
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/66/biciviaggi.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/30/CIAB.jpg
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/26/Kit_san_valentino_instagram.png
https://www.andiamoinbici.it/public/uploads/banners/46/Comuni_ciclabili.jpg