cerca
fino al 27 Settembre 2020
Rebike fest 2020
Dove
Emilia-Romagna
Reggio Emilia

REBIKE FEST 2020

Proposto da: FIAB Reggio Emilia - Tuttinbici

REBIKE Fest è la festa di tutti i ciclisti reggiani, di ogni specialità, dove ognuno potrà mostrare cosa fa con amore e passione, quindi spazio aperto all’artigianato, le biciclette, i viaggi, il cibo ed i prodotti della terra.

Sarà una fiera, se la volete vedere così, ma sarà soprattutto una festa con prove, escursioni, incontri, giochi, e racconti, tanti amici vecchi e nuovi.

Dopo l’edizione zero del 2019 svoltasi all’agriturismo La Razza, quest’anno ci avviciniamo al centro e la festa avrà un tema più urbano.

Le iniziative principali:

Mercatino del riuso anche ciclistico

La Tricolore escursione ciclostorica per biciclette costruite prima del 1987

Agricycles una pedalata per tutti alla scoperta della campagna reggiana e della sua ospitalità

(Bimbimbici, la pedalata per i bambini)

Convegno “Progetto Bicilab….

Dettagli a fine primavera qui e sulla pagina dedicata.

 

Sarà predisposto un breve percorso di prova delle bici, l’area espositiva e ricreativa e ci sarà anche la possibilità di gustare cibo di strada.

Dove: vicino al centro storico, potremo essere precisi quando avremo l’autorizzazione 😉

Come: chi vuole esporre avrà a disposizione uno spazio di almeno 5 x 3 metri dove poter piazzare gazebo e quel che gli pare, basta che non sia pericoloso. Avremo posto per un massimo di 40 espositori, 20 per la bicicletta e 20 per artigianato e cibo.

Quanto: la festa è gratis per tutti. Unica condizione, per ragioni assicurative, chi vuole esporre deve associarsi a Tuttinbici FIAB Reggio Emilia (€ 20)

Manifestazioni Settimana Europea Mobilità Sostenibile