cerca
Vivo leggero a rifiuti zero   2 la spesa consapevole
Dove
Veneto
Verona

[RINVIATO] Vivo leggero a rifiuti zero - 2° Incontro: La spesa consapevole (Incontro - Serata in sede)

Proposto da: FIAB Verona Amici della Bicicletta Onlus

ATTENZIONE
Il ciclo di 5 incontri “Vivo Leggero a Rifiuti Zero” è sospeso in via precauzionale a causa del repentino aggravarsi della situazione sanitaria dell’emergenza Covid-19. Le serate verranno riprogrammate a data da destinarsi.


La spesa consapevole

In questo incontro impareremo come eliminare i rifiuti alla radice, facendo una spesa che piace alla salute, al pianeta, al portafoglio.

Il gruppo italiano “Famiglie Rifiuti Zero” raccoglie moltissimi gruppi locali, distribuiti su tutto il territorio nazionale, che si impegnano a sperimentare uno stile di vita più compatibile con l’ambiente, lavorando su diversi fronti per ridurre i rifiuti e conseguentemente il proprio impatto sulla Terra, la nostra casa comune.

I margini di miglioramento, come è facilmente intuibile, sono tantissimi e gli ambiti di impegno i più diversi. Il motto RIDUCI, RIUSA, RICICLA dovrebbe essere sempre in cima ai nostri pensieri in ogni occasione di acquisto e dismissione di un bene. Ma per meglio applicarlo è importante conoscere a fondo il ciclo dei rifiuti e le dinamiche della produzione industriale. Le Famiglie Rifiuti Zero si impegnano anche a diffondere la cultura della riduzione dei rifiuti condividendo esperienze e buone pratiche.

Visita il gruppo facebook delle Famiglie Rifiuti Zero di Verona

Lo spirito del Gruppo è pienamente compatibile con i valori di FIAB (usare quotidianamente la bici è un valido contributo alla riduzione di rifiuti): per questo siamo lieti di ospitare il ciclo di incontri sulla riduzione dei rifiuti domestici, organizzato in collaborazione con il gruppo Famiglie Rifiuti Zero di Verona.

Il ciclo si articolerà in cinque incontri settimanali, il lunedì alle 20:30, presso la sede FIAB Verona di Piazza Santo Spirito 13, a partire dal 10 gennaio.

Le modalità di accesso alla sede sono regolamentate come esposto all’ingresso della sede stessa e prevedono, in particolare, l’esibizione del c.d. SUPER GREEN PASS in corso di validità, rilasciato ai soggetti vaccinati con ciclo completo ed ai guariti da COVID-19. Sarà inoltre richiesto di disinfettarsi le mani, utilizzando l’apposito liquido all’ingresso e di indossare correttamente e in modo continuativo la mascherina di tipo FFP2.

Infine, per questioni organizzative legate al numero dei posti disponibili, è richiesta la prenotazione, da effettuarsi comunicando la propria partecipazione al 347.4150745.

Ritrovo: lunedì 17 Gennaio 2022, ore 20:30
Presso: Sede FIAB Verona
Conclusione: ore 22:00
Costi: Gratuito
Partecipazione:
Per tutti
Evento a cura di: Elisabetta Adami (elisabetta.adami@fiabverona.it | 347.4150745)
Informazioni: Iscrizione obbligatoria comunicando la propria partecipazione all'organizzatore

 

Serate e presentazioni