Percorreremo le ciclabili Roma nord e visiteremo anche i calanchi dell’Insugherata. Nell’occasione vedremo anche il nuovo tratto di ciclabile San Pietro-Monte Ciocci Inaugurato recentemente dal Sindaco di Roma.
Appuntamento a Piramide davanti la Metromare alle 9.15 con partenza alle 9.30.
Percorso e difficoltà: Lunghezza 35 km, parte sterrato, parte ciclabile con breve tratto di strade asfaltate. Dislivello 250 mt. Bici adatte Mtb, E-Bike, Gravel.
Durata: giornata intera.
Pranzo: al sacco.
Note: Vestirsi a strati che a mezzogiorno comincia a fare caldo. Portare l’attrezzatura per piccole riparazioni (camera d’aria di riserva, bomboletta, leve per il copertone, chiavi). È fortemente consigliato indossare il casco protettivo. Non dimenticare di controllare la bicicletta: ruote gonfie e meccanica in ordine (cambio, deragliatore, freni, ecc…).
Costi: 2€ per i soci FIAB (assicurazione infortuni) e 5€ i non soci (assicurazione RC, infortuni e contributo associativo).
Attenzione: L’uscita verrà rimandata con condizioni meteo avverse. Verrà formato un gruppo WhatsApp sia per iscriversi che per tenersi in contatto e si verrà avvisati in caso di rinvio.
Prenotazione: obbligatoria. Per la prenotazione iscriversi al gruppo WhatsApp “Roma nord e parco dell’Insugherata 27/4/2025” tramite questo link: https://chat.whatsapp.com/H0P798DBnRPDWWG7J6ks1r specificando nome, cognome e se soci FIAB 2025.
Guida: Paolo F.