cerca
Dove
Emilia Romagna
Bologna

Sketch bike tour sulla ciclovia del Santerno

Proposto da: FIAB Bologna - Monte Sole Bike Group

 

Un piccolo viaggio in bicicletta lungo il Santerno durante il quale saranno previste un paio di soste realizzando un diario illustrato ognuno con il proprio stile, guardando i luoghi con nuovi occhi .

L’evento è all’interno dei festeggiamenti del CEAS imolese (Centro di Educazione alla Sostenibilità Intercomunale) che quest’anno compie 20 anni ed è organizzata con il supporto di  Fiab Bologna- Monte Sole Bike group 

L’evento è gratuito

Ritrovo ore 8.30 al parcheggio del lungofiume (area ex Riverside)

Rientro previsto per le ore 12.30/13.00.

Per questo appuntamento saranno disponibili 30 posti e occorrerà prenotarsi al numero 0542 602183 o alla mail ceas@nuovocircondarioimolese.it.

Per chi voglia partecipare da Bologna il ritrovo alle ore 7,20 all’ingresso della stazione centrale di Bologna. Si prenderà il treno per Imola delle ore 7,34. I partecipanti avranno cura di procurarsi il biglietto ferroviario di andata e di ritorno e quello per la bici.

E’ necessario prenotarsi per i posti limitati sul treno. Per informazioni la referente è Angela : 3393767841 a.guerri62@gmail.com

In caso di maltempo la pedalata verrà rinviata ad una nuova data.

Livello di difficoltà:   1/5
Lunghezza del percorso:  Km 20.
Tipo di bici adatto: tutte, purchè in buono stato.
Pranzo : al sacco.
Prescrizioni specifiche:  lucchetto, luci anteriori e posteriori, acqua, kit per le riparazioni, camera d’aria della misura giusta per la propria bici, mascherina, gel antibatterico.
Assicurazione: è richiesto il contributo di 1 euro per assicurazione infortuni ai soci FIAB . Ai non soci invece saranno richiesti 3 Euro per copertura infortuni ed RC. Per facilitare la raccolta ai referenti si prega di portare le somme spicciole.

In  questo momento delicato è fondamentale la collaborazione di tutti, affinché le nostre attività possano svolgersi nel rispetto delle norme di sicurezza.
Bisogna essere autonomi per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza: porta con te mascherina e disinfettante per le mani.
Prima della partenza e durante le soste va mantenuta la distanza di almeno un metro tra i partecipanti. Mentre si va in bici aumentare la distanza di sicurezza ad almeno 2 metri. Tutti, a parte i congiunti, sono tenuti a rispettare le distanze per non creare assembramenti.
La mascherina va indossata a coprire bocca e naso quando non si sta pedalando o mangiando e la distanza di sicurezza va mantenuta sempre, a meno di situazioni di emergenza.
Sono vietati scambi di attrezzature, oggetti, cibi, bevande o altro tra i partecipanti non appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Gita (1g) Fino a 40 km Facile Settimana Europea Mobilità Sostenibile