cerca
Dove
Canton Ticino

SLOW UP – vivere una giornata senz'auto

Proposto da: FIAB Como Biciamo

Il segreto di SlowUp è tanto semplice quanto sorprendente: basta prendere un tratto di strada di almeno 30km in un paesaggio attrattivo, chiuderlo al traffico e occuparsi di pianificare un programma di animazione lungo il percorso; “quello che faremo”

 

Itinerario

Il percorso si snoda tra Locarno e Bellinzona toccando ben 9 comuni: Locarno, Muralto, Minusio, Tenero-Contra, Gordola, Cugnasco-Gerra, Cadenazzo, S. Antonino e Bellinzona.

 

Orari

Ritrovo ore 9.45 parcheggio Migros, San Antonino (CH)

Rientro ore 16.00

 

Caratteristiche tecniche

Giro prevalentemente in pianura, medio: per chi pedala ma non vuole fare imprese

Lunghezza: km 50 - Strada 100% 

 

Bici consigliate

Tutte

 

Costi

Assicurazioni - soci: 3 euro, non soci: 5 euro

 

Ristoro

Al sacco o in trattoria

 

Note

info: https://www.slowup.ch/ticino/it.html

 

COVID-19 Raccomandiamo l’attenzione alle norme sul distanziamento sociale e all’uso di mascherine ove necessario biciamo.blogspot.com/p/covid-19.html

AVVERTENZE : Ogni partecipante dovrà essere autonomo per quanto riguarda vettovagliamento, attrezzatura tecnica (camera d’aria di scorta, pompa etc.), indossare un vestiario adatto e possibilmente indossare il casco. E’ buona norma controllare la propria bicicletta prima della partenza: (pressione delle ruote, ingrassare la catena, regolare il sellino). La partecipazione alla gita è da ritenersi autocertificazione di idoneità fisica. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone che dovessero accadere nel corso dell'escursione.

La buona riuscita dell'escursione dipende anche dalla partecipazione responsabile degli iscritti

 

 

 

Gita (1g) Da 40 a 60 km Medio Estero