cerca

Tutti a Scuola in Bici! Giornata internazionale della Bicicletta 3 giugno

Proposto da: FIAB Roma BiciPA

il prossimo giovedì 3 giugno è la Terza Giornata Internazionale della Bicicletta, approvata nella Risoluzione del 12 aprile 2018 della Nazioni Unite come giornata ufficiale per promuovere l'utilizzo di questo mezzo di trasporto accessibile, affidabile e sostenibile dal punto di vista ambientale.

Il VII Circolo Montessori ha aderito per il plessi di S. M. Goretti e di Villa Paganini e pertanto sarà consentito l'accesso con le biciclette dei bambini dell'infanzia e della primaria (non anche quelle dei genitori che vorranno portare i propri bambini sul seggiolino).

Gli orari di ingresso rimangono quelli consueti con la differenza che per i bambini della primaria sarà eccezionalmente consentito il passaggio dall'ingresso di via Lago Tana, per gli alunni del plesso di S. M. Goretti, e dall'ingresso principale di Villa Paganini, per gli alunni di questo plesso, anche se l'ingresso consueto è presso altra entrata.

Invece, per i bambini dell'Infanzia, i genitori riporteranno i loro figli presso l'ingresso consueto dove vi sarà il personale docente ad attendere ai consueti orari.  Per i bambini dell'infanzia, quindi, è consigliabile arrivare qualche minuto prima in modo da poter sistemare la bicicletta dell'alunno come indicato e poi effettuare l'ingresso ai consueti orari.

All'uscita, i genitori prima riprenderanno i propri figli agli orari consueti e poi andranno a ritirare la bicicletta (lato via Lago Tana per il plesso di S.M. Goretti e ingresso principale per il plesso di Villa Paganini).

E' necessario confermare il proprio posto bici all'indirizzo email bicipa.fiab.roma@gmail.com entro il prossimo giovedì 27 maggio.

 

Manifestazioni Facile bike to school