cerca
Dove
Puglia
Ruvo

“Un caffè da Berardi a Ruvo”

Proposto da: FIAB Bari - Ruotalibera

ORARI

  • Raduno ore 7,45 Parco 2 giugno, ingresso viale Einaudi, Bari
  • Partenza ore 8,00 con rientro previsto per le ore 16,00

 

  1.  

 

Il costo dell’escursione, comprensivo dell’assicurazione è di € 3,00 per i soci e i non soci alla prima escursione. Capogita: Mimmo Finetti (3389073455).

 

NOTE TECNICHE

  • Lunghezza del percorso in bicicletta: 85 Km                   Difficoltà: media
  • E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.
  • Il capogita è responsabile della conduzione del gruppo sui percorsi da lui scelti e indicati. Ogni allontanamento dal gruppo, per qualsiasi motivo, va comunicato personalmente al capogita.
  • E’ consigliabile munirsi di mantellina per la pioggia e di un cambio di riserva.
  • Ricordate che il buon senso consiglia l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. Inoltre va rispettato il regolamento di gita.
  • L’associazione non si assume alcuna responsabilità per incidenti e danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della giornata. L’iscrizione costituisce autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.
  • L’itinerario è a cura dell’associazione Fiab Bari RUOTALIBERA APS.

 

  1.  

 

Concludiamo il mese di novembre con una lunga pedalata, che ci farà stare insieme fino all’imbrunire.

Prima sosta caffè al conosciutissimo bar “Qui si gode” a S. Spirito. Di qui, dopo Giovinazzo, imboccheremo strade di campagna poco trafficate per raggiungere prima Terlizzi e poi Ruvo, dove potremo degustare caffè e pasticcini dalla rinomata pasticceria Berardi; chi vorrà, potrà visitare anche la bellissima cattedrale.

Consumeremo la nostra solita frugale colazione ai giardini della villa comunale, nei pressi della cattedrale stessa. Quindi, saliremo nuovamente sulle nostre bici per dirigerci verso Palombaio e Palo del colle, e di qui rientrare a Bari all’imbrunire, sfruttando tutte le ore di luce.

Gita (1g) Oltre 80 km Medio Solo per soci FIAB