24 agosto
Ore 9.30 MTB Giro dei tre laghi (+ una cima opzionale): Valditacca-Trefiumi-lago Ballano-Pratospilla- Rigoso-Lago Squincio-(Monte del Giogo)- Lago Paduli, 42 km, 750 (1040) disl
TREK Valditacca-Navert-Valditacca (14 km, 500 m disl ma accorciabili a piacere) da abbinare eventualmente al percorso dei Lamponi del Cedra
25 agosto
Mattino
Ore 9.00 MTB Valditacca-Ceda-Ticchiano (azienda Bafardel)-Valditacca (17 km, 500 m disl)
TREK Valditacca-Ticchiano (azienda Bafardel)-Valditacca (14 km, 433 m disl)
Pomeriggio
MTB Riposo o Valditacca-P.so Colla-Lagoni-Lagoni-P.so Colla-Valditacca (20 km, 600 m disl) o Monte Giogo (300 m disl).
TREK Riposo o Monte del Giogo (6 km, 300 m disl) o Anello Palerà (6 km, 240 m disl) o le cascate del rio Frasconi (300 m disl).
26 agosto
Ore 9.00 TREK Anello dei due laghi e una cima: Valditacca-lago Verde-Cima Uomo Morto-Pratospilla-Ballano-Valditacca (disl 800 m)
MTB/TREK nella notte allo Chalet dei Leghi
27 agosto
Ore 9.00 MTB Valditacca-Lugagnano-Vecciatica-Madonna dei Basetti-Valcieca-Bastia-Valditacca (31 Km, 900 m disl)
TREK Laghi del Sillara/monte Sillara (700-800 m disl)
Il 25 agosto sarà organizzata una visita all'azienda agrituristica Bafardel a Ticchiano in collaborazione con Coldiretti-Campagna Amica, e un apericena/showcooking con produttori locali.
In base al meteo, i percorsi e le giornate dedicate alla MTB e al trekking potrebbero essere modificate.
Possibilità di partecipare alle pedalate/trekking giornaliere previa comunicazione al capogita.
Partenza pedalate/trekking ore 9.00 dall'albergo da Rita a Valditacca.
Per partecipare bisogna avere una buona dimestichezza del proprio mezzo con percorsi sterrati anche sconnessi. Chi intende partecipare deve essere in grado di autovalutare le proprie effettive capacità per non creare problemi al gruppo,, anche se in possesso di Ebike. Possibilità di noleggio ebike presso Cooperativa Alpina convenzionata FIAB-PARMA.
Per prenotare scrivere al Capogita Andrea M 3398123784 [email protected].