cerca
fino al 19 Luglio 2020
Vienna bratislava budapest
Dove
Novara

VIENNA-BRATISLAVA-BUDAPEST

Proposto da: FIAB Novara - Amici della Bici

Si percorrerà una parte della Eurovelo 6 per circa 320 km, seguendone un tratto che si snoda lungo le sponde del Danubio attraverso Austria, Slovacchia e Ungheria e si avrà così modo anche di ammirarne le tre bellissime capitali ricche di storia. 

Alternando la sponda sinistra (Slovacchia) e destra (Austria e Ungheria) visiteremo anche Mosonmagyaróvár, Győr, Komárno e Visegrád.

Il programma dettagliato è in fase di elaborazione e sarà a breve reso pubblico sul gruppo Facebook FIAB NOVARA amici della bici ed inviato a tutti i soci di Fiab Novara. Il viaggio partirà da Novara la sera del 10 luglio 2020 con pullman dotato di carrello portabici, che sarà al nostro seguito anche per il tragitto in bicicletta e si ritornerà da Budapest nella giornata del 19 luglio. L'itinerario è prevalentemente pianeggiante ad eccezione dell'ultimo tratto che presenta qualche saliscendi dove il Danubio si insinua fra alcune colline formando delle spettacolari anse;  le tappe sono generalmente e volutamente brevi per avere modo di goderci meglio la bellezza  e la cultura dei luoghi attraversati. Nel tratto austriaco si pedalerà esclusivamente su piste ciclabili mentre il resto del percorso sarà anche su strade secondarie poco trafficate. Essendoci tratti di strada non asfaltata, è sconsigliabile la bici da corsa.

Tutte le info, modalita' adesione, caratteristiche, le potete trovare cliccando qui:

ciclovacanza-estiva-vienna-bratislava-budapest/ 

 

 

Ciclovacanza Oltre 80 km Medio Solo per soci FIAB Estero